DIRITTO DI RECESSO


Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale GIOIELLRIA MAMBELLI si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da GIOIELLERIA MAMBELLI.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a GIOIELLERIA MAMBELLI, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Orologeria Oreficeria Mambelli di Mambelli Emanuele
sede legale Via Roma 8 – 47027 – Sarsina (FC)
tel. 0547/95277
mambellioro@pec.it

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a GIOIELLERIA MAMBELLI compilando il presente modulo, e trasmettendolo tramite e-mail all’indirizzo: mambellioro@gmail.com entro 30 giorni di calendario dalla ricezione dei beni. Come previsto dal Codice del Consumo, i beni dovranno essere restituiti in perfette condizioni e con spese di spedizione a carico dell’acquirente.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 30 giorni dal giorno in cui ha comunicato a GIOIELLEIA MAMBELLI la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Orologeria Oreficeria Mambelli di Mambelli Emanuele, Via Roma 8 , 47027 Sarsina (FC) oppure consegnata presso il punto vendita GIOIELLERIA MAMBELLI presente sul territorio italiano.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, GIOIELLERIA MAMBELLI provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, GIOIELLERIA MAMBELLI può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a GIOIELLERIA MAMBELLI.

GIOIELLERIA MAMBELLI eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a GIOIELLERIA MAMBELLI, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di GIOIELLERIA MAMBELLI.